Vai al contenuto

2° corso SA3 – 2011

Logo-SCUSCI--1

Logo-SCUSCI--1 Dopo 12 anni la Scuola di Scialpinismo del Piceno organizza per le sezioni di Ascoli, Fermo e San Benedetto del Tronto un corso di perfezionamento. L’ SA3 è la massima espressione dell’offerta formativa delle scuole di scialpinismo del CAI.

Lo scopo del corso è di rifinire nei minimi dettagli la preparazione tecnica culturale e fisica per conseguire la piena autonomia nella frequentazione di tutti i terreni che la montagna offre, nello stile che ci contraddistingue. L’attività si svolgerà prevalentemente in alta montagna e sarà orientata all’acquisizione di una buona confidenza con l’ambiente su roccia, neve e ghiaccio.

Il corso si terrà dal 12 gennaio al 24 luglio e sarà articolato in due stage sull’Arco Alpino, uno sci-alpinistico e l’altro prettamente alpinistico, entrambi preceduti da uscite in Appennino dedicate alla didattica. Visto l’elevato livello tecnico, e il tipo di terreno affrontato, sono ammessi al corso, un massimo di 12 allievi, che abbiano già frequentato con esito positivo un corso SA2 o su invito della Scuola.

Iscrizioni e informazioni sul corso: ISCRIZIONI