Scuola di Scialpinismo del Piceno

DIRETTORE DELLA SCUOLA
I.N.S.A. Pietro Cardi

PARTECIPAZIONE AL 19° CORSO SA1
E’ obbligatorio essere iscritti al Club Alpino Italiano ed essere in regola con il pagamento annuale (bollino 2018). L’iscrizione al CAI, attiva automaticamente una copertura assicurativa, per maggiori informazioni: http://www.cai.it/index.php?id=764 .

NUMERO DEGLI ALLIEVI
Il numero massimo di posti disponibili è di 21.

REQUISITI

• Sufficiente tecnica di discesa in pista
  • Buona preparazione fisica di base, considerando il notevole impegno fisico richiesto dall’attività dello sci alpinismo.
  • La partecipazione è condizionata dal superamento della prova di idoneità che si svolgerà domenica 28 gennaio 2018. La Direzione del corso ha facoltà di decidere in merito alla partecipazione degli allievi, anche durante lo svolgimento del corso.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 200,00

ISCRIZIONI
Per iscriversi occorre compilare il modulo che verrà fornito alla presentazione del corso il 12 gennaio 2018 alle ore 21:15 presso la sede CAi di Ascoli Piceno in Via S. Cellini 10. Inoltre si dovrà fornire, una fototessera, il certificato di idoneità fisica per attività non agonistiche e la quota non rimborsabile pari a € 30.

In caso di rinuncia entro la prima uscita o di non idoneità, sarà trattenuto l’acconto di € 30 a titolo di concorso alle spese di organizzazione. Il saldo di € 170 dovrà essere versato entro venerdì 2 febbraio 2018.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Le spese di viaggio, di soggiorno, degli impianti di risalita e tutto quanto non specificato.

LA QUOTA COMPRENDE
L’insegnamento teorico e pratico, l’assicurazione infortuni, l’uso del materiale alpinistico e didattico collettivo, la dotazione individuale dell’ARTVA, il “Manuale del Club Alpino Italiano” n.23 SCIALPINISMO.

ATTESTATO
L’attestato di frequenza sarà rilasciato a chi abbia frequentato almeno 6 uscite pratiche.

VARIAZIONI DI PROGRAMMA
Variazioni di programma potranno rendersi necessarie a causa delle condizioni ambientali e metereologiche. Nessun rimborso è dovuto in caso di variazione.

RECAPITI SEZIONI CAI

ASCOLI PICENO
Via Cellini 10 –  mer./ven. dalle 19 alle 20

Referenti:
Pietro 333 1232945 direttore della scuola e direttore del 19° corso SA1
Enrico 347 8831046
Rino 339 2435096

FERMO
Largo Mora, 2 – ven. dalle 21:30 alle 23
Referente: Rossano 339 2537938

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Via Bologna, 2 – Zona Ischia – Grottammare – ven. dalle 21:30 alle 23
Referente: Gionni 347 7020320

Non vi è nulla di particolarmente malevole nell’aspetto di un paio di sci, tuttavia nessuno potrebbe immaginare, a prima vista, il potere che in essi si occulta. (Sir Artur Conan Doyle)

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

PROGRAMMA 2010

Quest’anno proponiamo un corso di avviamento allo scialpinismo (14° corso SA1-2010), rivolto ai soci che vogliono frequentare la montagna nella veste invernale.

Durante il corso terremo lezioni teoriche ed effettueremo delle uscite pratiche volte a dare una conoscenza di base nella progressione con gli sci in salita e in discesa , sull’evoluzione del manto nevoso, sulle tecniche di orientamento e di autosoccorso in valanga.

Per frequentare il corso è necessario essere in possesso di una buona tecnica di discesa su pista, che verrà valutata durante la prima uscita pratica.

Il corso inizierà il 3 febbraio per terminare il 14 marzo con uno stage di scialpinismo sulle Dolomiti di Fanes.

Le iscrizioni al corso verranno chiuse il giorno venerdì 29 Gennaio 2010.

Chi desidera partecipare al corso deve:

1. Compilare il modulo di iscrizione con tutti i dati personali;
  2. Consegnare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica valido per tutta la durata del corso;
  3. Pagare la quota di iscrizione;
  4. Esibire la tessera CAI valida per l’anno di svolgimento del corso;
  5. Inviare una fototessera digitale all’indirizzo scialpinismopiceno@auaa.it o in alternativa consegniarcela personalmente.

Le iscrizioni si presentano in tre diverse modalità:

1. Online compilando il relativo modulo sul sito e rispedendolo all’indirizzo mail scialpinismopiceno@auaa.it ;
  2. Direttamente agli istruttori alla presentazione del corso;
  3. Presso la sade CAI di Ascoli Piceno ad un istruttore della scuola .

QUOTA SA1

La quota di iscrizione al XIV corso SA1 è di euro 200, di cui euro 10 all’atto dell’iscrizione.

La quota comprende : uso materiale della scuola (ARVA, pala, sonda, etc.);

organizzazione e materiale didattico.

Gli allievi del corso devono essere equipaggiati con il materiale sci-alpinistico necessario per il corso, sci,scarponi, pelli di foca, zaino, etc.

Per informazioni … metti i numeri di

Rino ap

Pietro ap