Il CAI organizza per l’08 dicembre la tradizionale Ascoli-Monte Girella
La commissione escursionismo organizza a chiusura del programma escursionistico 2008 quella che ormai è diventata una “classica” che alcuni soci compiono ininterrottamente da oltre vent’anni e da qualche anno introdotta nel calendario ufficiale.
Parliamo dell’ascesa alla vetta della Montagna dei Fiori da Ascoli città ripercorrendo rigorosamente il sentiero che dalla città conduce alla vetta degli “ascolani” ovvero il monte Girella, oltre 1600 metri di dislivello per coloro che intendono completarla partendo da Ascoli. L’itinerario percorre l’antico sentiero che da Ascoli raggiunge il monte Girella passando per l’eremo di San Marco. Il primo ritrovo sarà a Porta Cartara mentre il secondo ritrovo sarà al rifugio Paci. A fine escursione la giornata sarà allietata da un pranzo preparato dai gestori del rifugio CAI Mario Paci. Iscrizioni e info 335-226141 o 0736-45158 in orario apertura sede.
Vi ricordiamo che in sede si raccolgono già le prenotazioni alla cena sociale del 13 dicembre 2008 ed è possibile rinnovare il tesseramento per il 2009. info sulla pagina La Sezione/SEGRETERIA