Cicloescursionismo

Gruppo Slowbike, "PedalAscoli": Domenica 11 marzo 2018

IMG 0061 piccola

La prima escursione prevista nel Calendario Slowbike 2018 coinvolge sia il centro storico di Ascoli sia gli ambiti fluviali di Tronto, Castellano e Chiaro inseriti nell’area cittadina, alla scoperta di luoghi dimenticati del capoluogo piceno: il ponte romano di Cecco, l’ex chiesa di S. Salvatore di Sotto, l’orto botanico dell’Istituto Tecnico Agrario, l’ex area industriale della Carbon, il “ponte rotto” medievale sul torrente Chiaro, la via Crucis e la statua del Redentore sulla collina del Sacro Cuore, la Fortezza Pia.
Sui siti www.caiascoli.it e www.slowbikeap.it è pubblicata la relazione dove potrete trovare tutte le informazioni; per le iscrizioni potete scriverci (eventualità prevista solo per i soci CAI) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o passare in sezione venerdì (obbligatorio per i non soci), dalle 19,00 alle 20,00.

Annullamento escursione

La prima escursione intersezionale dei Borghi lungo la Salaria, prevista domenica 15 ottobre ed organizzata dalla Sezione di Amatrice, non potrà essere effettuata a causa del fatto che allo stato attuale alcuni borghi da attraversare restano ancora in zona rossa.

ABBAZIA DI FIASTRA CON LO SLOWBIKE

slowbike"Anche quest'anno e con molto piacere, torneremo a pedalare immersi nello splendore della campagna marchigiana, dove la storia ha incastonato gioielli di rara bellezza giunti fino a noi in tutta la loro magnificenza: ci attende un'altra bellissima giornata da trascorrere in compagnia dei bikers delle sezioni di Potenza Picena, Fermo ed Ancona, nel ricordo dell'amico Vincenzo, legato indissolubilmente a quest'escursione intorno all'abbadia di Chiaravalle di Fiastra (MC).
Sul nostro sito www.slowbikeap.it è pubblicata la relazione dove potrete trovare  tutte le informazioni; per le iscrizioni potete scriverci (eventualità prevista solo  per i soci CAI) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o passare in sezione venerdì (obbligatorio per i non soci), dalle 19,00 alle 20,00.
Grazie ed a presto dal Gruppo SlowBike"

23 luglio 2107 - Pedalare per non dimenticare - Amatrice

L'ultimo appuntamento di questo 2017, dedicato alla vicinanza solidale SlowBike alle popolazioni colpite dal sisma è arrivato: domenica 23 luglio saremo orgogliosi di aderire alle iniziative organizzate, con passione mai doma e sempre viva nonostante tutto, dall'amica sezione di Amatrice, all'interno di un ampio ventaglio di appuntamenti diversi ma legati alla frequentazione della montagna dal titolo "Tutti i colori della Laga".
Sarà una giornata all'insegna del fervore attivo, della voglia di rinascere, dell'amicizia e della solidarietà: ma sarà anche un momento di riflessione, a quasi un anno dalla notte del 24 agosto 2016, da fare con occhi, cuore e coraggio e portare con noi al ritorno a casa.
L'ultimo, per il 2017, appuntamento, sarà speciale per il Gruppo SlowBike che ha voluto fortemente intraprendere questo ardito programma: sono state giornate indimenticabili, che ci ha dato la possibilità di essere partecipi di tantissime emozioni e consapevoli di avere, anche noi, un ruolo importante, in un momento così difficile per tanti.
Vi invitiamo a consultare la relazione illustrativa dell'escursione con indicazione dei luoghi che attraverseremo (com'erano e come sono), le caratteristiche tecniche e con il programma della giornata su www.slowbikeap.it; qui troverete la scheda, redatta dagli amici Mauro e Virginio della sezione di Amatrice, che saremo ben felici di ritrovare in mtb domenica prossima a pedalare in compagnia.
In attesa delle vostre iscrizioni, vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domenica: ciao dal Gruppo SlowBike.