Scuola di Alpinismo e Arrampicata Libera del Piceno

La Scuola di Alpinismlogo della scuolao e Arrampicata Libera del Piceno ha una "lunga" storia; fondata nel 1958 dal GAP (Gruppo Alpinisti Piceni), dopo pochi anni (1961) confluisce nella sezione CAI cittadina e prende nome Scuola di Alpinismo GAP Ascoli.

Da allora cambia nome diverse volte: Scuola di Alpinismo Peppe Raggi, Scuola di Alpinismo CAI Ascoli, Scuola di Alpinismo e Arrampicata CAI Ascoli ed infine, dopo essere diventata intersezionale (insieme a Fermo e San Benedetto del Tronto), prende il nome attuale.

Oggi vanta un organico di 28 istruttori così diviso: 7 Istruttori nazionali, 2 Guide alpine, 9 Istruttori regionali, 3 Istruttori sezionali e 2 Aspiranti istruttori.

Nel corso degli anni sono stati portati a termine 56 corsi di cui 31 di Alpinismo o Roccia, 6 di Alpinismo invernale, 6 di Arrampicata libera, 6 di Formazione alpinistica per un totale di oltre 1300 allievi.

La sede ufficiale è presso la sede CAI di Ascoli Piceno e per ogni informazione è possibile rivolgersi alla segreteria della sezione.