Cicloescursionismo

CICLOESCURSIONISMO - ANELLO DEGLI AMANTI

Amici Slow ben ritrovati e finalmente si pedala! Domenica 27 marzo andremo a zonzo per le colline abruzzesi, in compagnia dei nostri cari amici di Lanciano, con i quali abbiamo organizzato questa escursione mtb intersezionale: ci attendono scenari di inaspettata bellezza e di indiscutibile fascino che, come sempre, ci godremo in piacevole compagnia. Tutti i dettagli e le modalità di iscrizione le potete trovare nella relazione pubblicata su caiascoli.it e slowbikeap.it: scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (segnatevi questo nuovo indirizzo mail cui fare riferimento per le vostre richieste di informazioni, anche se per il periodo di transizione, consulteremo anche lo "storico" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Vi aspettiamo domenica, ciao!
Il gruppo SlowBike CAI Ascoli Piceno

Domenica 13 settembre con lo SlowBike sull'Appennino Perduto

Cosa c'è di meglio che scovare nuove emozioni tornando in luoghi vicini, ma spesso dimenticati?
Eccoci tornare, per l'appunto, a pedalare nel nostro amatissimo "Appennino Perduto", dove la natura ci fa immergere in ambienti così diversi in pochissimi chilometri e si può godere di affacci straordinari sui monti Sibillini, percorrendo antiche strade e respirando la storia, che trasuda dalle pietre di questi borghi, incastonati nella montagna. Domenica 13 settembre ci aspetta una favolosa ed ormai "storica" cicloescursione per la nostra sezione, da Ponte Paoletti (Roccafluvione) a Gaico, poi Meschia ed Abetito: tutte le info sono pubblicate su slowbikeap.it, vi aspettiamo!
Un caro saluto dal Gruppo SlowBIke

CAI Ascoli Piceno
Segreteria SlowBike
Sonia Stipa

Domenica 6 settembre 2020 - Anello del Castellano in mtb

Dopo 12 anni, il Gruppo Slow Bike ritorna su questo magnifico itinerario "tra città e montagna, progetto della nostra sezione inaugurato nel 2008; approfitteremo di questa pedalata tranquilla, per monitorare lo stato della segnaletica e dei sentieri, in maniera da valutarne la situazione, utile e dilettevoile, insomma!
Il filo verde-azzurro del torrente Castellano, farà da conduttore ad un itinerario  magico e ricchissimo di contenuti naturalistici, culturali ed ambientali...propio dietro casa!
Tutte le info su slowbikeap.it; vi aspettiamo!

Un caro saluto dal Gruppo SlowBIke

Domenica 9 agosto: escursione mtb slowbike Amandola-Montefalcone

Siamo già alla quinta uscita 2020 del Gruppo mtb SlowBike con il calendario aggiornato in periodo Covid-19. L’escursione è un anello nuovo che collega Amandola all’imponente rupe di Monte Falcone sfruttando alcuni itinerari ben noti: all’andata un tratto del Cammino Francescano della Marca per Comunanza ed al ritorno il lungolago di S. Rufina. Potrete avere ogni informazione sulla relazione pubblicata su www.slowbikeap.it, da leggere con molta attenzione. Scriveteci per richiesta di iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., vi aspettiamo!

Arrivederci in mtb dal Gruppo SlowBike.

Ripartiamo con il piede giusto! Domenica 19 luglio 2020 sul "Monte Gemello"

Domenica 19 luglio 2020 ce ne andremo sul Monte Foltrone, partendo da Battaglia, attraversando prima una bella pineta per poi inoltrarci nella frescura di faggi e carpini, e quindi raggiungere una cresta spettacolare. Il Foltrone è un balcone che ci permetterà di svolgere lo sguardo verso le più importanti catene montuose del centro Italia.

ISCRIZIONE: riservata a max 10 soci della sezione di ASCOLI PICENO con prenotazione obbligatoria; inviare la richiesta di partecipazione via Whatsapp, o SMS, al 328 2241428 entro le ore 20 di venerdì 17 luglio, oppure in sezione venerdì dalle 18:30 alle 20:00, previa visione delle “Note operative per i partecipanti” e compilazione del “Modulo di autodichiarazione”, da consegnare agli accompagnatori prima della partenza.