Cicloescursionismo

26 Maggio - Escursione mtb SlowBike "I calanchi dell’Ascensione"

Domenica 26 maggio pedaleremo nella terza iniziativa del ciclo di avvicinamento alla mountain bike attraverso piacevoli cicloescursioni per conoscere le meraviglie del nostro territorio in MTB secondo lo spirito CAI. Vi proponiamo un anello immerso negli affascinanti calanchi del Monte Ascensione con partenza dal borgo di Ripaberarda, salita sul crinale sopra i calanchi verso Capradosso, per poi toccare Rotella ed il convento francescano di Poggio Canoso, poi salita nel boscoso versante nord verso l’Ascensione e ritorno a Capradosso per una meritata sosta presso l’Azienda Agricola le Caprette, dove si assaggiano i prodotti delle tipicità locali. Rientro nel primo pomeriggio a Ripaberarda su comoda strada asfaltata.
Per iscrivervi inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: vi aspettiamo!
La relazione con tutti i dettagli è pubblicata su www.caiascoli.it e www.slowbikeap.it (Programma 2019)

CAI Ascoli Piceno
tel. 0736/45158
Segreteria SlowBike

 

Domenica 12 Maggio :IV° Escursione 2019 Gruppo Cicloescursionistico CAI Slowbike

Domenica 12 Maggio pedaleremo nella quarta uscita del programma cicloescursionistico 2019. Vi proponiamo un inedito anello nel comprensorio dell'alta Val D'Aso; tra scorci mozzafiato sui Sibillini e Borghi silenziosi dell'Appennino più intimamente inteso e accolto.
Partiremo dal Campo Polivalente S.Giovanni d'Illice (SP 67 1,5 Km da Croce di Casale in direzione Propezzano) alle 08:30, costeggiando il lago di Gerosa e transitando per Vindola, Cossinino, Pian D'Abete, Arato, Lontignano, S. Lucia, Teglia, Comunanza, Polica; attraverso sentieri e carrarecce cuciti in modo originale.

 

La relazione dettagliata è pubblicata su www.slowbikeap.it (Programma 2019); per aderire è sufficiente iscriversi inviando un messaggio di posta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vi aspettiamo!

6 Aprile, MTB SlowBike Escursione "Le colline della Menocchia"

Sabato 6 aprile pedaleremo nella seconda iniziativa del ciclo di avvicinamento alla mountain bike attraverso piacevoli cicloescursioni per conoscere le meraviglie del nostro territorio in MTB secondo lo spirito CAI. Vi proponiamo un anello sulle colline attorno la val Menocchia, con partenza dalla stazione FS di Cupramarittima, raggiungibile con il Regionale 6998 che parte da Ascoli Piceno, così da incoraggiare l’uso del mezzo pubblico. Percorso un breve tratto iniziale della pista ciclabile litoranea, saliremo al borgo di Massignano fino a raggiungere Montefiore dell’Aso, per poi rientrare a Cupramarittima.
La relazione con tutti i dettagli è pubblicata su www.slowbikeap.it (Programma 2019) e per iscrivervi inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: vi aspettiamo!


Informativa preliminare (manifestazione d’interesse) per il Trekking di Corno alle Scale

Sul sito www.slowbikeap.it, Programma 2019, è pubblicata l’informativa preliminare (manifestazione d’interesse) per il Trekking di Corno alle Scale: tra i Parchi del Frignano (MO) e del Corno delle Scale (BO), intersezionale mtb con la Sezione di Bologna prevista per sabato 29 giugno-domenica 30 giugno 2019 (partenza venerdì pomeriggio). Considerato il numero limitato di partecipanti, la manifestazione d’interesse dovrà giungere entro il giorno 22 marzo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con le modalità previste nell’Informativa.

Cicloescursione 17 marzo

Domenica 17 marzo prende avvio il programma SlowBike 2019 con la prima di tre giornate di avvicinamento alla mountain bike attraverso piacevoli cicloescursioni per conoscere il nostro territorio in MTB secondo lo spirito CAI, un'occasione ghiotta ed irrinunciabile per togliere le ragnatele invernali alla mtb e scoprire le meraviglie del nostro fantastico territorio. Vi proponiamo un’escursione ad anello con partenza dal centro storico di Ascoli Piceno, pista ciclabile lungo Tronto, salita tra le colline agricole, sosta ad Appignano del Tronto e rientro attraverso gli affascinanti calanchi del torrente Bretta. La relazione con tutti i dettagli è pubblicata su www.caiascoli.it e su  www.slowbikeap.it (Programma 2019) e per iscrivervi inviate una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: vi aspettiamo! Un saluto dal Gruppo SlowBike

Segreteria SlowBike