AD ACQUASANTA CON GLI OSTROGOTI.

Vi segnaliamo questo interessante incontro dedicato al popolo degli ostrogoti, con Giuseppe Vico e Furio Cappelli. Sabato 25 maggio h16:00 Chiesa di Sant’Emidio Centrale di Acquasanta.

SABATO 18 MAGGIO ANNA TORRETTA AD AMANDOLA

Riceviamo dalla Sezione di Amandola e condividiamo l'invito ad un incontro con Anna Torretta, una donna... un po' speciale:
"...a 12 anni il primo Quattromila (Gran Paradiso), a 13 la prima parete nord (Piccola Ciamarella), a 18 la Via degli svizzeri sul Grand Capucin, a 24 il Supercouloir al Mont Blanc du Tacul. Poi, dopo la laurea in architettura con una tesi dal titolo “Bivacco fisso a quota 3500 m”, ancora salite su ghiaccio e roccia, tra cui spiccano le solitarie di Polar Circus in Canada e di Zodiac su El Capitan. Ma Anna Torretta (Torino, 1971), diventata nel frattempo guida alpina, non ne vuole sapere di fermarsi: colleziona successi nelle competizioni, eccelle nel misto moderno e sale la Nord delle Grandes Jorasses per la Colton-McIntyre. Si cimenta poi sull'Ama Dablam (6856 m, da sola), sulle montagne dell'Afghanistan e nel 2010 tenta il Cho Oyu (8201 m). Dal 2004, dopo aver vissuto per alcuni anni a Innsbruck (dove ha fondato la scuola di alpinismo femminile “Avventura donna”), risiede a Courmayeur, dove lavora come guida alpina..."

Sabato 18 maggio, dalle ore 21:15 presso il Cine Teatro Europa di Amandola.

PROMOZIONI PER I SOCI CAI DI ASCOLI PICENO E FERMO

Il negozio MAF PROJECT di Magnifico Alessandro, in via Vittorio Emanuele Orlando, 66 ad Ascoli Piceno, offre fino al 30 di Aprile sconto del 20% sui prezzi di listino sui GPS Garmin Listino outdoor, valido per i Soci CAI delle sezioni in provincia di Fermo ed Ascoli Piceno.  Nessun costo per eventuali spese di ordine e consegna ed garanzia di 24 mesi anche in caso di fattura, anziché i 12 mesi previsti per legge.
Inoltre, fino al 31 Maggio sarà attiva la  promo "GARMIN/MAF FENIX 5 PLUS": hai un orologio che non utilizzi più ? Bene, anche se è rotto o è un prodotto cinese da pochi euro, Garmin te lo valuta € 300,00 sull’acquisto di uno sport watch Fenix 5 serie Plus.  Per i soci CAI che non hanno un orologio da rottamare, non importa: troveremo noi il modo di accordarvi comunque tale promozione.
 Per maggiori info sulla serie Garmin Fenix 5 Plus, prego cliccare qui:  https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/603267

SUI SENTIERI CON GLI SCOUT

Dopo due lezioni su cartografia, orientamento e segnatura, eccoli finalmente al lavoro sui sentieri di Colle San Marco, i ragazzi Scout del Gruppo Folignano, armati di cesoie e pennelli, affiancati dai soci delle Commissioni Sentieri ed Escursionismo. L’idea, ispirata ad un accordo nazionale tra le nostre organizzazioni, è semplice e geniale: riversare l’esperienza di un’associazione che si occupa di montagna da oltre 150 anni, in un’associazione che si dedica all’educazione dei giovani da oltre cento anni. Entrambe condividono l’amore per l’ambiente e i suoi valori intrinseci di autonomia, consapevolezza e solidarietà. La montagna come bene comune era un’idea molto cara al nostro William Scalabroni: questi giovani Scout con i soci CAI, assieme sui sentieri del “suo” Colle San Marco, gli sarebbero piaciuti molto.

MAGGIONAPOLI, 24-26 MAGGIO

Venite con noi a scoprire “la terra che cambia” sul Vesuvio, a camminare sui monti Lattari dai panorami mozzafiato sulla penisola sorrentina, a conoscere una Napoli meno nota e sorprendente nel rione Sanità.
Tutte le informazioni nell'allegato.  Posti limitati, non pensateci troppo sopra  .....

Download this file (MAGGIONAPOLI.pdf)MAGGIONAPOLI.pdf[ ]1754 kB

Il BOLLINO 2019 VI ASPETTA IN SEDE!

Vi aspettano in sede i nuovi bollini, a quote invariate rispetto al 2018:
Soci Ordinari € 45,00
Soci Familiari € 24,00
Soci Giovani €16,00
(da secondo Socio Giovane dello stesso nucleo familiare: €9,00)
Soci Juniores (età compresa tra 18 e 25 anni) €24,00
Tessera €5,00 (una tantum)
Sono Soci Familiari i componenti della famiglia del Socio ordinario e
con esso conviventi.
Sono Soci Giovani i minori di anni 18.

S.O.S. SEGRETERIA

CERCHIAMO Socie-Soci volenterosi, disposti ad offrire qualche ora del proprio tempo a supporto della segreteria della sezione, il mercoledì o venerdì dalle 18,45 alle 20,15 (straordinari non retribuiti).
I volenterosi sono  pregati di farsi vivi in sezione, nei giorni e orari sopra indicati, oppure di contattare Giancarla (349 0898018) o Rosamaria (329 8603400).
Grazie per il vostro sostegno.

ORARI APERTURA SEDE MESE DI DICEMBRE

Durante il mese di dicembre verrà rispettato l'orario di apertura della sede  tutti i mercoledì e venerdì dalle 19 alle 20, con la sola esclusione dei giorni festivi.
Solo venerdì 14 dicembre, in occasione della cena sociale, la sede resterà chiusa, ma la segreteria funzionerà, per chi è interessato ad effettuare il rinnovo del 2019 o per altre esigenze, presso  il gazebo Orsini di Venarotta, in occasione della cena sociale.

S.O.S. SEGRETERIA

Grazie per il vostro sostegno.