Ciaspolata ai Piani di Ragnolo, domenica 19 febbraio 2017

Domenica 19 febbraio 2017 si recupera la ciaspolata programmata per il 29 gennaio sul Monte Pozzoni, annullata a causa della difficile percorribilità delle strade e del rilevante pericolo di slavine. Purtroppo la situazione non è cambiata e, a seguito di una perlustrazione effettuata nella zona del Pozzoni, abbiamo potuto verificare che c'è stata di recente un'altra slavina.

Di conseguenza, per motivi di sicurezza, è stato deciso di cambiare itinerario e fare un anello ai Piani di Ragnolo.

I piani di Ragnolo e la Punta del Ragnolo (1556 m) si trovano all’estremo Nord del Parco dei Sibillini in provincia di Macerata, al confine del parco. Percorreremo un tratto del Grande Anello dei Sibillini.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi in sezione il mercoledì e il venerdì dalle 19 alle 20.

PianiRagnolo 19feb2017

Download this file (AnelloPianidiRagnolo_19feb2017.pdf)AnelloPianidiRagnolo_19feb2017.pdf[ ]1140 kB

​​Racchette in Gran Sasso - Domenica 12 febbraio 2017

​​Racchette in Gran Sasso - Domenica 12 febbraio 2017
Domenica 12 febbraio si svolgerà la XIII edizione di "Racchette in Gran Sasso" organizzata dalla sezione CAI dell'Aquila.  Quest'anno la ciaspolata si svolgerà sull'altopiano di Campo Felice, presso la Vecchia Miniera, come da programma sul sito:
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi in sezionevenerdì dalle 19 alle 20.

Escursione 15 Aprile Quattro Regioni senza confini

Dopo l’ottimo avvio a Tallacano del progetto Salaria – Quattro Regioni Senza confini per i 150 anni del CAI, Domenica 15 aprile sono previste ben due escursioni, una a piedi e l’altra in mtb.
L’escursione a piedi, organizzata dal CAI di Rieti, è un facile percorso con ritrovo alle ore 8,30 davanti alla Cattedrale di Rieti. Si parte quindi dal centro storico di Rieti per arrivare ad Ornaro, passando per le terme di Fonte Cottorella fino a raggiungere al ponte romano di Sambuco. Pastaparty e ritorno a Rieti in pullman. Sul sito caiascoli.it è pubblicata la relazione dell’escursione.
L’escursione in mtb è organizzata dal CAI di Antrodoco, il ritrovo è anche qui alle 8,30 al piazzale della Stazione di Antrodoco e la meta da raggiungere è Cittaducale, sempre sulla Salaria, andata e ritorno. Sul sito slowbikeap.it è pubblicata la relazione dell’escursione.
Per ulteriori informazioni e per effettuare prenotazioni potete rivolgervi presso la sede del CAI ogni mercoledì e venerdì dalle ore 19 alle 20, telefonare allo stesso orario allo 0736 45158.

Download this file (Relazione escursione.pdf)Relazione escursione[ ]960 kB

Corso sciescursionismo

La Scuola Intersezionale "Free Heel", che raccoglie gli istruttori delle Sezioni CAi di Amandola, Macerata e San Benedetto del Tronto organizza due corsi di sciescursionismo, uno per gli adulti e uno per ragazzi da 8 a 17 anni.
Le lezioni pratiche del corso per ragazzi inizieranno giovedì 6 Gennaio 2011.
Le lezioni per i corsi per adulti SFE1, SFE2, SE1 sono iniziate il 17 Dicembre, ma siete ancora in tempo per partecipare.
Ulteriori informazioni nelle locandine allegate.