Domenica 5 maggio
L’escursione di domenica 5 maggio, porterà i partecipanti ai 1506 metri di quota del Monte Cabbia una delle cime dei Monti Reatini. La partenza è prevista dal paese di Borbona e più precisamente dal Santuario della Madonna del Monte che potrà essere raggiunto dalle auto.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’A.P.E. Roma (Associazione Proletari Escursionisti) in quanto il percorso che si propone rientra all’interno del “Cammino di San Giuseppe” di cui alcuni soci di quel sodalizio stanno sviluppando la progettazione,
L’itinerario spazia tra ruderi di casali e altri segni della vecchia economia agro-pastorale e prevede il superamento di circa 630 metri di dislivello in salita e uno sviluppo chilometrico di 13 chilometri, risultando adatto a coloro che sono abituati a camminate di più ore su percorsi di montagna, senza però risultare particolarmente impegnativo.
Per evitare interferenze col raduno nazionale dei Bersaglieri ad Ascoli, l’appuntamento per i partecipanti è previsto alle ore 7e30 presso l’area di servizio Q8 sulla superstrada per Acquasanta Terme dopo Mozzano.
Maggiori informazioni nella relazione allegata.